• +39 329 42 73 007
  • Via Sant’ Isaia 58, 40123 Bologna

Chi siamo

Il Bed & Breakfast

Il Bed Breakfast di Bologna Alberta D si presenta come una meravigliosa esperienza di B&B nel cuore della Città.
Casa medioevale, situata in posizione strategica, all’interno della cerchia muraria medievale, vi permette di raggiungere in breve tempo tutti i punti nevralgici della città di Bologna.

Qualunque sia il motivo della vostra visita: lavoro, fiera, università, semplice soggiorno di piacere, troverete nel Bed & Breakfast Alberta D il vostro perfetto punto di partenza per raggiungere agevolmente qualsiasi punto della città, lasciandovi allo stesso tempo cullare dal totale relax che potrete trovare all’interno della vostra stanza.

Si trova al pianterreno di un’abitazione medievale adiacente all’ex convento di suore Domenicane del 1280, ora polo ospedaliero, si snoda tra cortili e cortiletti tutti interni, su cui si affacciano le stanze, in realtà dei piccoli appartamenti con entrata indipendente, bagno e corridoio.
La casa inoltre è tanto particolare da essere spesso scelta come location di spot pubblicitari e film, ultimo dei quali Il commissario Coliandro per RaiFicton.

Siamo in pieno Centro Storico

Il Bed & Breakfast Alberta D si trova in una posizione strategica per raggiungere agevolmente la fiera, la stazione e il centro storico di Bologna.

Le fermate degli autobus sono tutte ubicate di fronte al B&B e all’interno di ogni stanza troverete mappe e indicazioni sulle linee e le mete.

Per una piacevole passeggiata verso il centro storico (5 minuti a piedi), potrete ammirare la maestosità della chiesa di San Francesco, godervi le vetrine di via Ugo Bassi e via D’Azeglio, via Indipendenza e il Pavaglione per arrivare al cuore pulsante di Bologna: piazza Maggiore, san Petronio e le Due Torri.

numerosi ristoranti del quartiere saranno un’utile e piacevole meta serale dove riposare e rifocillarsi dopo tanto passeggiare.

Alberta sarà lieta di indicarvi i più adatti alle vostre esigenze.

Gallery

Testimonials